Art Advisory

Il nostro dipartimento di International Art Advisory combina la nostra esperienza in ambito finanziario, fiscale e di import/export delle opere, con la nostra profonda conoscenza del mercato internazionale dell’arte.

International Art Advisory

Siamo in grado di coordinare gli obiettivi di investimento a lungo termine del cliente, soddisfare le sue preferenze estetiche e offrire una linea guida finanziaria affidabile a livello internazionale.

Il team del nostro dipartimento di International Art Advisory incarna il nostro approccio innovativo all’arte.

Specializzato in arte moderna e contemporanea da Europa, Asia, Nord e Sud America e Emirati Arabi Uniti,il team di BeAdvisors presenta un modello di consulenza fortemente appassionato e solido, una vera guida al collezionismo d’arte per i nostri clienti.

Contribuiamo alla Responsabilità Sociale d’Impresa e alle attività di marketing culturale di aziende e istituzioni assistendole nella creazione di collezioni di corporate collections. Forniamo consulenza professionale sui progetti artistici che i nostri clienti supportano e li assistiamo nel patrocinio di progetti ed eventi no-profit.

Offriamo la nostra assistenza avvalendoci di ricerche rigorose condotte dai nostri esperti di acquisizione, in collaborazione con una rete internazionale di esperti del settore. La nostra rete internazionale di art dealers e gallerie d’arte di alto livello è in grado offrire consulenza strategica ai collezionisti basata su ricerca, competenza e analisi di mercato di arte moderna e contemporanea.

Visto che il nostro obiettivo è lavorare su scala internazionale con il più alto livello professionale, siamo ovunque il cliente abbia bisogno di noi.

Tax & Legal

L’acquisizione, la proprietà e la vendita di opere d’arte è un campo altamente specializzato: qualunque siano le circostanze, miriamo a identificare e fornire soluzioni pragmatiche e informate dal punto di vista commerciale per i nostri clienti.

Ci occupiamo di di transazioni di opere d’arte e di tutte le questioni e controversie correlate. Queste includono questioni relative a contratti, aste, attribuzioni, provenienza, restituzione, diritti dell’artista, patrimonio culturale, proprietà intellettuale, imposte e pianificazione patrimoniale – inclusi incentivi fiscali come i programmi di donazioni culturali e Art Bonus, l’esenzione condizionale dall’imposta di successione,licenze all’ esportazione, assicurazioni, finanziamenti e garanzie.

I nostri clienti sono principalmente collezionisti e investitori, ma noi operiamo anche stringendo accordi con artisti, art dealers, case d’asta, musei e gallerie, spedizionieri e periti.

Inserisci di seguito i tuoi dati e invia la tua richiesta:

Contattaci

"*" indica i campi obbligatori

Nome e Cognome*
Consenso*